In questa pagina sono elencate le informazioni legali e le condizioni di vendita che regolano le attività di accesso e d’uso dello Shop On Line della Casa Vinicola Amunì.

L’accesso e l’uso di questo Sito web, così come l’acquisto dei prodotti commercializzati in questo sito, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti ed aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.casavinicolaamuni.it

Informazioni Generali ed Ambito di Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti commercializzati dalla Casa Vinicola Amunì effettuato e concluso a distanza tramite rete Internet sul sito www.casavinicolaamuni.it , tra la Casa Vinicola Amunì , con sede legale in Contrada Vignazza Acquino 19 a Monreale (PA), Partita IVA 06789070825, proprietaria del sito www.casavinicolaamuni.it ed indicata di seguito come “Venditore” ed il “Cliente” cioè qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del sito www.casavinicolaamuni.it ( indicato di seguito come “Sito” ) .
Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso il Sito è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari.
Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.
Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti.
In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.
Ogni operazione di acquisto sarà  regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/1999, D.Lgs. 206/2005; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’ art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà  sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003.

Trattamento dei Dati Personali – Privacy

Il Venditore, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività e della società, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.Lgs. 196/2003.

Per ulteriori informazioni visitare la Informativa sulla Privacy

Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio ordine di acquisto, a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta nella casella indicata.

Effettuando un ordine di acquisto tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di essere maggiorenne, cioè di avere compiuto 18 anni.
Il Clienti che effettuerà ordini di acquisto il Sito accetterà Termini e le Condizioni Generali di Vendita secondo quanto segue.

Ordini e modalità di acquisto

Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’ordine di acquisto.
Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Sito al momento dell’inoltro dell’ordine di Acquisto, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.
Le fasi tecniche per effettuare un ordine di acquisto sono chiaramente evidenziate attraverso testi e grafiche esplicative.
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette al Venditore una proposta di acquisto dei prodotti inseriti nel carrello, accettando di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

La ricezione dell’ordine di acquisto non costituisce automatica accettazione della proposta contrattuale di acquisto.

Il Venditore comunicherà  al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine solo dopo che il Cliente abbia:
– letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita;
– compilato in formato elettronico inserendo di tutti i dati richiesti, il Modulo d’Ordine che contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo, del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei tempi e costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità nonché delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
– inoltrato per via telematica al Venditore il suddetto Modulo d’Ordine.

L’effettuazione dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.

La corretta ricezione di un ordine di acquisto è confermata dal Venditore a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale conferma è generata in modo automatico dai sistemi informatici e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine di acquisto, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza, comunicando tempestivamente al Venditore eventuali correzioni o variazioni da effettuare.

A seguito della ricezione di un ordine di acquisto, il Venditore verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e successivamente comunicherà la propria accettazione dell’ordine di acquisto ricevuto, mediante invio al Cliente della Ricevuta di Accettazione dell’Ordine.

Una volta inoltrata al Cliente la Ricevuta di accettazione dell’Ordine, non sarà più possibile modificare o annullare l’Ordine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’Ordine sotto forma di Ricevuta inviata dal Venditore, ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

Qualora il Venditore non sia in grado di evadere un Ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Il Venditore avrà diritto di non dare corso agli ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nella eventualità in cui:
– il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti;
– i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti;
– i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili.
Qualora quindi il Venditore decida di non dare corso ad un ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Cliente verrà tempestivamente informato, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederà ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente stesso.

Pagamenti

Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente e deve essere corrisposto al Venditore comprensivo delle eventuali spese di spedizione e consegna calcolati al momento della conclusione dell’ordine di acquisto stesso.

Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.

Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che l’Ordine del Cliente sia stato già confermato dal Venditore.

Nel caso di modifica del prezzo dopo l’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente e prima della conferma da parte del Venditore, quest’ultimo comunicherà tempestivamente, a mezzo e-mail, il nuovo prezzo al Cliente, il quale potrà accettare la variazione oppure rifiutarla e, conseguentemente, rinunciare all’ordine di acquisto inoltrato, senza alcun costo aggiuntivo.

L’accettazione della modifica dovrà essere comunicata al Venditore a mezzo e-mail, entro 7 giorni dalla comunicazione inviata dal Venditore.
In caso contrario, la modifica si intenderà tacitamente rifiutata e l’ordine di acquisto sarà ritenuto annullato.

Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle seguenti modalità di pagamento:
Carta di credito (in modalità protetta dal circuito sicuro SSL);
Satispay: (sicuro, scarica l’applicazione da Play Store, App Store e App Gallery);
Paypal: (utilizzando il proprio conto Paypal);
Bonifico bancario: sul conto corrente intestato a
Banca:
IBAN:
Pagamento alla consegna: disponibile solo per Palermo, è possibile pagare direttamente al consegnatario:
– in contanti ( fino ad un valore massimo di 1.999,00 euro);
– con assegno di conto corrente bancario.

Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dell’Ordine sul Sito.

Nel caso di pagamento in contanti, l’importo dell’Ordine verrà addebitato al Cliente al momento della consegna dei prodotti.

Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverà le coordinate bancarie allegate al Modulo d’Ordine. L’ordine di acquisto verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte del Venditore.

Al momento in cui il Venditore riceverà la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, la merce verrà preparata ed imballata ma la spedizione sarà effettuata solo dopo la ricezione del relativo pagamento.

Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dagli Istituti di credito.

Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere all’effettuazione di rimborsi a seguito dell’esercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso di cui alla successiva sezione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Spedizioni e consegne

Gli Ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 14.00, dal lunedì al venerdì e dalle 9.00 alle 11.00 il sabato.
Gli Ordini effettuati dopo le 11.00 di sabato saranno elaborati il lunedì successivo.
Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, il _Venditore eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24/48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine di acquisto nei tempi previsti dal Contratto.

Per la spedizione in zone non coperte da propri mezzi, il Venditore si affida a trasportatori esterni.
I costi di spedizione variano in base al peso totale ed al volume della merce ordinata e in base al corriere selezionato. Tali costi verranno calcolati in base all’indirizzo di consegna inserito in fase di registrazione e visibili nel riepilogo ordine.

Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.

Il corriere è responsabile della consegna.
Il Venditore si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti acquistati, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna della dicitura “accetto con riserva di controllo”.

Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.

Le eventuali difformità, mancanze o danneggiamenti devono essere segnalati al Venditore a mezzo e-mail all’indirizzo supporto@fenechdistribuzione.it entro 5 giorni dalla consegna, allegando la fattura e la copia cliente della lettera di vettura del corriere.

Fatturazione

Per ogni ordine concluso il Venditore emetterà regolare fattura per l’acquisto.
La fattura verrà consegnata insieme alla merce acquistata.
A tal fine è necessario che il Cliente compili correttamente nell’apposito Modulo d’Ordine i campi relativi al proprio codice fiscale e/o numero di Partita IVA.
In tal senso fanno fede le informazioni così come fornite dal Cliente all’atto dell’ordine di acquisto.

Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

In fase di Ordine, è necessario inoltre indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria Partita IVA, il Venditore non potrà emettere fattura e l’ordine verrà ritenuto nullo.

A seguito dell’approvazione del Decreto Legge del 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone al Venditore la necessità di richiedere al Cliente di comunicare:
– Partita IVA;
– casella email PEC;
– Codice Univoco Destinatario;
– Codice Fiscale;
e che questi devono essere necessariamente inseriti negli appositi campi presenti nei moduli di registrazione presenti sul Sito.

Garanzia

I prodotti commercializzati sul Sito dal Venditore sono coperti dalle regolamentari garanzie di legge.

La garanzia consiste nella sostituzione, a cura e spese del Venditore, dei prodotti difettosi, errati o danneggiati.
Ove la sostituzione dei prodotti sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, la garanzia consisterà in una congrua riduzione del prezzo.
Qualora il grado di non conformità del prodotto sia tale da non rendere accettabile una mera riduzione del prezzo si procederà alla risoluzione del contratto.

Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il Cliente contatterà tempestivamente il Venditore, non oltre 5 giorni dalla consegna, a mezzo e-mail all’indirizzo supporto@casavinicolaamuni.it , indicando la problematica riscontrata.

Alla suddetta comunicazione scritta sarà necessario allegare materiale fotografico attestante l’originalità dell’imballo, degli inserti in cartone, nonché relativo ai prodotti ricevuti.

Nel caso di prodotti difettosi il Cliente è tenuto a conservare e rispedire al Venditore le bottiglie acquistate con i relativi tappi originali ben sigillati.
Ricevuta la merce ed accertata l’anomalia, il Venditore provvederà alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso.

La garanzia è subordinata, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità, entro 2 mesi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti acquistati.

La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.

Diritto di recesso e Reso dei prodotti

In base a quanto stabilito dalle norme di legge, il Cliente potrà sempre esercitare il Diritto di Recesso relativamente agli acquisti fatti sul Sito entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalità di restituzione a mezzo mail all’indirizzo supporto@casavinicolaamuni.it .

Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere.

Il Venditore accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dell’Ordine.

Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica ed il Venditore provvederà ad informarne il Cliente, a mezzo e-mail.
In tal caso, il Cliente potrà chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati.
Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che l’importo corrispondente all’acquisto dei prodotti stessi.

Una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrà comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’Ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità  diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità  e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Clausola Risolutiva Espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto dei prodotti acquistati dal Cliente il Venditore si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il contratto di acquisto stesso mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica del cliente.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana.
Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.

La competenza e il Foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dal Cliente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà  il Tribunale di Palermo.

Nel caso che un’eventuale azione legale intentata dal Cliente nei confronti del Venditore abbia esito favorevole al Venditore, il Cliente sarà tenuto a rimborsare al Venditore le spese da esso sostenute per la propria difesa, incluse eventuali parcelle degli avvocati e le spese del giudizio.

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme della legge italiana vigente.

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