In questa pagina sono elencate alcune delle più frequenti domande che l’utente si può porre durante la navigazione su questo sito, sia prima che dopo aver acquistato un prodotto.
Qualora tra queste non si trovasse una risposta alla propria domanda è possibile fare una richiesta personalizzata attraverso il modulo di richiesta di contatto. oppure accedere alla pagina delle Condizioni Generali di Vendita di vendita.

ACCOUNT E DATI SENSIBILI

Sono un privato. Posso acquistare sul vostro sito?

Certamente. Gli utenti privati possono acquistare a prezzi convenienti rispetto ai canali tradizionali, usufruendo di un ampio assortimento, senza alcun minimo d’ordine e con spedizioni rapide ed affidabili.

Ho un’attività nel settore ristorazione. Posso acquistare sul vostro sito?

Si. E’ necessario compilare il modulo di registrazione. Verrai successivamente contattato e, dopo aver inviato i dati della tua attività, riceverai le credenziali riservate per acquistare online con prezzi scontati riservati agli operatori della ristorazione.

Sono un grossista. Posso acquistare sul vostro sito?

Si. Puoi registrarti utilizzando la stessa procedura degli operatori del settore Ho.Re.Ca. . Tieni però presente che per richieste di grandi quantità di merce è meglio utilizzare il form di contatto a questo link , specificando le referenze di interesse, la relativa quantità desiderata ed il recapito di consegna. In tal modo riceverai una quotazione personalizzata alle migliori condizioni di mercato.

Dopo essermi registrato posso cambiare la password ?

Assolutamente si. Basta accedere alla sezione “Il mio account” a questo link e potrai modificare la password inserita precedentemente così come anche altri dettagli del tuo account.

La mia privacy ed i miei dati sensibili sono tutelati?

Certamente. Su questo sito tutti i dati sensibili vengono trattati in ottemperanza ed osservanza alle più recenti normative vigenti in materia di privacy e di trattamento dei dati. Per saperne di più visita la nostra pagina della Privacy Policy e della Cookies Policy a questo link.

PRODOTTI

I prezzi degli articoli sono IVA inclusa?

Si. Tutti i prezzi relativi agli articoli in vendita su questo sito sono IVA inclusa.

Quali sono le scadenze dei prodotti?

L’etichetta sulle bottiglie di vino non riporta la data di scadenza, nei nostri vini indichiamo il lotto di produzione.

Il vino è da considerarsi un elemento “vivo”, che si evolve e matura anche una volta imbottigliato e per tale motivo è impossibile stabilire con precisione la data di scadenza.

Più in generale possiamo però fare delle distinzioni:

1. il vino rosso in bottiglia può essere consumato mediamente entro 3 o 4 anni dall’imbottigliamento;

2. il vino bianco deve essere bevuto in un intervallo che va dai 6 mesi (vino giovane) ai 24 mesi (vino più strutturato) dall’imbottigliamento;

3. il vino spumante, per evitare che perda la sua effervescenza, deve essere consumato in un intervallo che va dai 6 ai 12 mesi dall’imbottigliamento.

Naturalmente tutto quanto detto vale osservando una conservazione del vino “ottimale”, ossia che le bottiglie vengano conservate in ambienti non troppo umidi, ad una temperatura tra i 12 ed i 15 gradi e che non siano esposte a luce diretta.

NEWSLETTER

Vorrei ricevere gli aggiornamenti sulle offerte, come posso fare?

Semplice. Basta iscriversi alla nostra newsletter inserendo la tua mail nello spazio apposito.

GESTIONE ORDINI

Ho fatto un ordine ma vorrei modificare gli articoli inseriti, come posso fare?

Purtroppo una volta che l’ordine è stato effettuato ed inviato non è più possibile modificarlo, quindi:
– se hai ordinato un prodotto sbagliato o vuoi diminuire la quantità di un articolo dovrai prima annullare l’ordine e poi inserire nuovamente quello corretto.
– se vuoi aggiungere un prodotto dovrai inserire un secondo ordine, lo evaderemo contestualmente in unica spedizione.

Ho fatto un ordine ma vorrei cambiare l’indirizzo di destinazione, posso farlo?

Certamente. Compila il modulo di contatto , inserendo come motivazione “Modifica l’indirizzo di spedizione“, specifica il numero di ordine ed inserisci il nuovo indirizzo.
N.B. Nel caso l’ordine non sia ancora stato affidato al corriere provvederemo a modificare l’indirizzo.
Qualora invece il pacco sia già stato affidato al corriere non sarà più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Vorrei annullare un ordine, come posso fare?

Contattaci il prima possibile tramite il modulo di contatto selezionando come motivazione “Annullamento ordine“, indicando il relativo numero di ordine e la motivazione per cui si intende annullare l’acquisto.
N.B. Nel caso l’ordine non sia già stato affidato al corriere, provvederemo ad annullarlo e rimborseremo l’intero importo della merce ordinata, incluso delle spese di trasporto.
Qualora invece l’ordine sia già stato affidato al corriere, sarà necessario rifiutare il pacco alla consegna. Riceverai il rimborso dell’importo della merce che ha rifiutato quando essa ci verrà riconsegnata dal corriere, escluse naturalmente le spese di spedizione.

PAGAMENTI

Come posso pagare i miei acquisti?

Puoi pagare i tuoi acquisti online utilizzando:
Bonifico Bancario;
Pagamento alla Consegna (valido solo per la città di Palermo)

È possibile selezionare il metodo di pagamento desiderato nella pagina di completamento dell’ordine.

I dati della mia carta di credito sono al sicuro?

Assolutamente si. La transazione viene effettuata con sistema sicuro cifrato, a completa garanzia dei dati del cliente.

Posso pagare con carta PostePay?

Certamente. La carta PostePay è una carta prepagata del circuito VISA Electron o MasterCard, che può essere utilizzata sul nostro sito come una normale carta di credito. In fase d’ordine basta scegliere la modalità di pagamento “Carta di credito” e seguire le indicazioni.

Scegliendo il pagamento in contanti alla consegna, posso pagare con assegno?

Purtroppo no. Tale strumento di pagamento non è da noi accettato.

Fino a che importo posso pagare in contanti alla consegna?

L’importo massimo accettato per il pagamento in contanti alla consegna è di € 999,90. Per importi superiori a questa cifra è obbligatorio scegliere un altro metodo di pagamento.

La modalità di pagamento in contanti alla consegna prevede costi aggiuntivi?

Si. È previsto un contributo aggiuntivo di € 5,00 a copertura dei costi di riscossione del contante da parte del corriere.

Una volta effettuato il pagamento con bonifico bancario, quando viene spedita la merce?

La merce viene spedita a partire dal primo giorno utile successivo all’accredito della somma in valuta sui nostri conti correnti bancari. Ciò avviene generalmente nell’arco di 2 o 3 giorni lavorativi.
N.B. L’eventuale invio di ricevute di pagamento o numeri di CRO non sono accettati come prova di avvenuto pagamento e quindi non velocizzano in alcun modo la procedura di spedizione.

FATTURAZIONE

Posso acquistare con fattura?

Tutte le transazioni commerciali di acquisto su questo sito si concludono con l’emissione di regolare documento fiscale di vendita. Se ti sei registrato come cliente possessore di Partita IVA riceverai la fattura attraverso posta elettronica e tramite il SDI.

Posso acquistare senza fattura?

Tutte le transazioni commerciali di acquisto su questo sito si concludono con l’emissione di regolare documento fiscale di vendita. Se ti sei registrato come cliente privato non possessore di Partita IVA riceverai la ricevuta fiscale tramite posta elettronica.

SPEDIZIONI

Quali sono i tempi di consegna ?

Se l’ordine viene effettuato entro le ore 09:00 di mattina, la merce viene affidata al corriere in giornata e la consegna avviene generalmente in 24/48 ore lavorative in tutta Italia e 48/72 ore lavorative nella maggior parte dei paesi europei. Se l’ordine viene effettuato dopo le ore 09:00 di mattina, la merce verrà spedita il giorno successivo.

Quali sono i costi di spedizione ?

Tutti i nostri prodotti vengono spediti gratuitamente.

Come viene effettuata la consegna?

Ci avvaliamo sia di mezzi nostri che di corrieri espressi nazionali, che generalmente effettuano la spedizione in 24/48 ore lavorative.

Posso ritirare direttamente la merce dai vostri magazzini?

No. Non è possibile effettuare il ritiro, in quanto i nostri magazzini effettuano soltanto operazioni di carico e scarico merci con i corrieri incaricati della consegna.

Verrò avvisato prima della consegna della merce?

Generalmente si. Tramite i contatti forniti, verrai opportunamente avvisato della consegna. Per questo motivo E’ OBBLIGATORIO fornire un proprio recapito telefonico che verrà girato al corriere per una gestione più efficiente e veloce della consegna.

GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO

In caso di mancanza o rottura di uno o più articoli, sono tutelato ?

Assolutamente si. Tutta la merce da noi spedita viaggia assicurata quindi non c’è alcun problema.
Al fine di potersi avvalere eventualmente del diritto di garanzia e di recesso, in fase di consegna della merce è necessario che tu segua queste semplici indicazioni:
– Verifica che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
– Controlla la corrispondenza della merce consegnata con quanto indicato in fattura;
– Firma la ricevuta del corriere scrivendo “riserva di controllo” nella distinta di consegna;
– Scatta delle foto del collo e dei prodotti danneggiati ed inviale all’indirizzo mail supporto@casavinicolaamuni.it

Provvederemo a valutare la situazione e dopo aver accertato il danno, emetteremo il relativo rimborso tramite bonifico bancario oppure con l’assegnazione di un codice sconto di importo equivalente alla somma da rimborsare.

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